dettaglio articolo

Catasto Termico DPR 74/2013 – CONFARTIGIANATO incontra Assessore Regione Sicilia Alberto Pierobon

La nostra Organizzazione CONFARTIGIANATO è stata ricevuta dall’Assessore all’Energia, Alberto Pierobon, per discutere delle problematiche scaturite dagli obblighi previsti dal DPR 74/2013 nella nostra Regione e per i quali ad oggi l’intero impianto su cui regge il “catasto termico” non è mai entrato a pieno regime, con nocumento per la nostra categoria.
All’incontro siamo arrivati con un documento che abbiamo lasciato nelle mani dell’Assessore, con le proposte degli installatori di Confartigianato.
Dei punti esposti nel documento (si allega copia alla presente) ed ampiamente discussi all’incontro vi è stata la massima condivisione del neo Assessore il quale non era ancora minimamente a conoscenza di tutta la questione da noi sottoposta.
L’Assessore ha preso con noi l’impegno ad istituire un tavolo tecnico urgente con le autorità competenti al fine di stabilire una data ultima per l’approvazione dei regolamenti (di cui al punto A) del documento succitato, informandoci che avrebbe affrontato, nel più breve tempo possibile con il Dirigente Generale i restanti punti elencati
Vi informiamo altresì che da pochi giorni il “nuovo” responsabile del servizio in sostituzione della Dott.ssa Sanzo è il Dott. Santacolomba, ossia colui che ha iniziato l’iter del catasto termico.
L’Assessore ci ha permesso subito dopo di incontrare quest’ultimo al quale abbiamo espresso tutte le problematiche legate al funzionamento del portale.
Anche in questo caso, a seguito dell’incontro abbiamo ottenuto la disponibilità a risolvere i disagi di coloro che hanno perso le credenziali di accesso al sito e/o hanno variato la PEC; si è convenuti, al fin di accelerare la tempistica, di inviare tramite la Federazione una unica PEC diretta al dott. Santacolomba.

PROPOSTE INCONTRO ASSESSORE PIEROBON DEFINITIVO

Richiedi una consulenza

Verrai ricontattato subito senza impegno







    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.

    i nostri recapiti

    Via Von Platen 1, 96100 Siracusa
    Tel: 0931.463742
    Fax: 0931.449564 info@euromeduno.it

    +39 335 7610330
    g.petracca@euromeduno.it

    +39 333 6070997
    r.merlato@euromeduno.it


    Torna su